Back to top

La dashboard modulare che rivoluzionarivoluziona lala gestionegestione deldel puntopunto venditavendita

SPACE è una piattaforma in cloud per la gestione e supervisione remota del punto vendita. La dashboard di SPACE è un ecosistema modulare, uno spazio di lavoro flessibile ed adattabile composto da molteplici moduli, ognuno con funzionalità specifiche, in grado di agire su diversi aspetti operativi del punto vendita. Ogni modulo è indipendente e può essere attivato anche singolarmente. Quando più moduli sono attivi, le informazioni e le funzionalità sono propagate trasversalmente e condivise.

I moduli disponibili sono:

Digital Signage per la gestione dei monitor, ledwall, videowall, banner a led, tablet, totem e chioschi multimediali

InStore Radio per la gestione del sottofondo musicale 

Gestione Code per gestire le code del semplice sportello fino alle gestioni multisede più complesse

Digital Menu Board per la gestione dei menu digitali di ristoranti e catene del food

AirQuality per la lettura e l’archiviazione della qualità dell’aria all’interno dei punti vendita e delle filiali 

Active Guard per i controlli di sicurezza grazie all’intelligenza artificiale delle telecamere i-PRO

WorkFlow Management per seguire step by step le attività di ristrutturazione dei punti vendita e filiali.

Files Manager per l’archiviazione documentale del punto vendita con gestione scadenze  

La sicurezza della piattaforma

La console di amministrazione di SPACE è accessibile in cloud e si appoggia ai servizi di connettività e di sicurezza di Google cloud per la maggiore sicurezza possibile. La sicurezza del del sistema è garantita da un approccio a più livelli. Google Cloud è costruito su un’infrastruttura di rete globale sicura, progettata per resistere a sofisticati attacchi informatici e i dati vengono crittografati sia in stato di riposo che durante la loro trasmissione. Google cloud offre una serie di servizi di sicurezza integrati, tra cui la gestione delle identità e degli accessi, la prevenzione delle intrusioni e la protezione dai malware ed è direttamente responsabile della sicurezza dell’infrastruttura. Il cloud di SPACE soddisfa una serie di rigorosi standard di conformità, tra cui HIPAA, PCI DSS e SOC 2 che garantiscono la protezione dei dati in piena ottemperanza alle normative applicabili.

Le prestazioni del cloud

Il cloud di SPACE offre prestazioni eccezionali sfruttando l’infrastruttura di Google per scalare le attività in modo rapido e sicuro.

Prestazioni elevate, scalabilità senza limiti ed affidabilità comprovata. La rete di data center di Google, una delle più grandi al mondo, offre prestazioni elevate e tempi di risposta minimi a livello globale.

Affidabilità comprovata: Google Cloud ha un uptime impeccabile ed offre una serie di funzionalità di disaster recovery che garantiscono la fruibilità della dashboard di SPACE in tutte le condizioni.

Elevata velocità di elaborazione: SPACE utilizza le versioni potenziate di Google Engine per l’elaborazione ad alte prestazioni, utilizzando gli acceleratori di CPU, GPU e TPU.

Account & accessi

Gli accessi a SPACE sono differenziati con sistemi di autenticazione multipli.E’ possibile creare degli accessi personali offrendo credenziali di accesso differenziate per:

Corporation

Ruolo

Country / Mercato

Gli accessi possono essere creati, notificati direttamente all’utente, messi in pausa o revocati in completa autonomia, in modo semplice ed estremamente intuitivo. Ogni accesso al sistema viene registrato e mantenuto come LOG, inderogabile in real time o esportabile nei principali formati.

Questa gestione ad utenza multipla genera un sistema nidificato in grado di rispondere alle esigenze di tutte le strutture aziendali, dalla più semplice attività di gestione a sede unica, alla più complessa gestione di aziende strutturate su più mercati internazionali. 

I devices inseriti e gestiti dal sistema, vengono memorizzati ed archiviati registrando anche tutti i dati essenziali come seriale, Mac Address, data di installazione, data di attivazione, e location di installazione. Questo crea uno storico di base per un assets management e la gestione del proprio parco hardware con relative garanzie e certificati.

Notifiche e Gruppi di lavoro

Per molte attività svolte sulla dashboard di SPACE e sui relativi moduli, è possibile notificare le attività svolte a gruppi di utenze dinamiche, in moda tale da mantenere sempre aggiornate le persone preposte del gruppo di lavoro.

Le attività possono essere notificate in real time o essere riepilogate. E’ quindi possibile inviare ad un gruppo di lavoro una notifica per ogni attività, mentre ad un altro gruppo di lavoro verranno notificate solo le attività principali in una mail riassuntiva a fine giornata o fine settimana.

Il formato delle notifiche, ed i dati distribuiti in automatico possono essere facilmente definiti all’interno delle impostazioni di SPACE. Ogni utenza ed ogni gruppo possono essere modificati in autonomia attraverso una apposita interfaccia di amministrazione disponibile all’amministratore di sistema o all’amministratore del mercato di riferimento. Per alcuni moduli, come ad esempio il modulo di WorkFlow Management, , le notifiche possono essere inoltrate anche ad utenti esterni al network aziendale e le risorse rese disponibili anche in modalità OTP One Time Password.